CHI SIAMO

Fondata a Zurigo nel 1988, l'ASTAZ organizza numerosi eventi per gli studenti della Svizzera Italiana e per i simpatizzanti della sua cultura, che variano da dibattiti politici fino a stravaganti feste a tema. I principali obiettivi dell'associazione sono aiutare le matricole nel passaggio alla vita universitaria e rafforzare il legame tra gli studenti italofoni

Perché diventare soci

Diventare soci ASTAZ offre numerosi vantaggi tra cui: 

  • prezzi vantaggiosi per gli eventi pubblici

  • numerose attività extra come: lasergame, pattinaggio, weekend di sci, cena di natale, BeerPong e Karaoke, grigliata a fine semestre e tanto altro ancora.


Ma soprattutto il tuo supporto aiuterà l'ASTAZ a continuare a proporre eventi di ottima qualità e a rafforzare il legame della comunità svizzero italiana a Zurigo.

Vi ringraziamo per il vostro sostegno e la vostra partecipazione! ♥

Il comitato

DSC_0062.JPG
DSC_0013.JPG

Arianna
Pagani

Presidente

Sono al Master di psicologia. Il mio compito consiste nel rappresentare legalmente l'ASTAZ e sono il punto di riferimento per i soci, i membri di comitato e terze parti. Inoltre mi occupo anche di controllare l'organizzazione degli eventi durante il semestre. 

 

DSC_0039.JPG

Cleo
Soldini

Segretaria

Sono al primo anno di master in scienze ambientali al poli con indirizzo biogeochimica e dinamica degli inquinanti. All'interno del comitato ASTAZ ho il ruolo di segretaria, quindi oltre ad organizzare eventi per i nostri soci mi occupo di tenere i verbali delle riunioni di comitato e altri piccoli compiti formali/amministrativi.

DSC_0055.JPG

Michele
Lardi

Capo Magazziniere

Sono al primo anno di master in psicologia. Nell’ASTAZ - oltre a organizzare eventi - mi occupo del magazzino. Con l’aiuto del mio collega Vincenzo portiamo agli eventi tutto il materiale necessario. Inoltre, a fine serata provvediamo a prelevare tutto il materiale rimasto per riportarlo in magazzino.

 

DSC_0052.JPG

Joshua 
Leon

Consigliere

Sono al 4° semestre di Scienze e Tecnologie della Salute all'ETH. Il mio compito all'interno dell'ASTAZ è quello di aiutare gli altri membri del comitato a svolgere il loro: da occupare turni vuoti a gestire lavori/compiti di minore importanza in modo che ogni evento possa svolgersi nel migliore dei modi.

IMG_0963.jpg

Elena

Ermani

Vicepresidente, Responsabile NL

 

Studio farmacia al poli. Il responsabile NewsLetter si assicura che tra le vostre mail troviate sempre una letterina con tutte le informazioni che riguardano i nostri eventi, le offerte di stage/lavoro e molto altro! Da questo semestre mi occupo anche di rispondere a tutte le domande/curiosità che ci fate tramite le mail e messaggi.

DSC_0017-2.JPG

Marco
Balestra

Cassiere

Sono al secondo anno di Bachelor in economia aziendale all'università. Da due semestri sono cassiere dell'ASTAZ, ovvero mi occupo di gestire la contabilità dell'associazione.

 

DSC_0044.JPG

Vincenzo
Mazza

Magazziniere

Sono al secondo anno di Bachelor in Biomedicina all’UZH. 

Il magazziniere si occupa di stoccare, prelevare e organizzare il materiale all’interno del magazzino per ogni evenienza.

 

DSC_0034.JPG

Lucas 
Falardi

Consigliere

Studio informatica al poli. Il mio ruolo nell'ASTAZ è quello del consigliere: non ho un compito specifico, ma supporto quando c'è bisogno. Ad esempio, organizzo ed aiuto agli eventi, provo a portare nuove idee, gestisco assieme agli altri le questioni amministrative, scatto qualche foto, partecipo alle decisioni del comitato.

 

DSC_0015.JPG

Martina
Blajic

Vicepresidente, Webmaster

Sono al primo anno di Master di chimica. Il mio ruolo nel comitato è quello del Webmaster, ovvero mi occupo di tenere il sito dell'ASTAZ sempre aggiornato (eventi, membri di comitato, offerte di lavoro, foto etc.) e di implementarlo nel migliore dei modi.

 

DSC_0047.JPG

Massimo
Bottini

Sponsoring

Sono al secondo anno di Bachelor in medicina all'UZH. Il mio ruolo nell'ASTAZ è quello dello sponsoring: comunico con gli sponsor e discuto collaborazioni con altre associazioni.

 

DSC_0020.JPG

Irene
D'Anna

Responsabile Social Media

Studio biologia all’ETH e sono al secondo anno. All’interno dell’ASTAZ ricopro il ruolo di responsabile delle comunicazioni, ovvero mi occupo di pubblicare le informazioni su Instagram e di rispondere ai vostri messaggi.

 

Comitati passati e soci onorari